Consigli per gli acquisti

Salve lista!

devo sostituire i miei due dischi WD blue da 2TB, in raid1, con altri 2 da 4TB per storage di foto, video e backup.

Consapevole delle possibili conseguenze con con scontri di fazioni tecnologiche e "fan wars", vi chiedo:
cosa comprereste voi se foste al mio posto (e perché)? Graditi eventuali link a supporto.

Il mio obiettivo è di trovare dei dischi affidabili che non si mettano a fare capricci dopo 26,01 mesi (come i suddetti WD).
Meglio non SMR...

Scatenatevi, a voi la parola... con garbo!
Grazie,
Mario.