Re: disco nuovo, non compare grub

Il giorno Tue, 8 Jun 2021 10:55:56 +0200
Roberto Balbi <roberto.balbi@outlook.it> ha scritto:

> non compare grub. (?!)
> scollegato dalla mb e collegato con adattatore usb -> avvio corretto.
> update-grub
> riavvio. stesso problema. non compare grub.
> avvio col dvd di installazione di debian -> avvio corretto.
> ripristino grub.
> riavvio. stesso problema.
>
> non riesco a capire che problema abbia a partire con il disco
> collegato direttamente alla mb.
>
> cosa posso controllare? grazie per qualsiasi indicazione.

non è che è cambiato l'ordine dei vari hdd nel bios? o l'hdd per
l'avvio? a me è capitato, risolto entrando nel bios e mettendo l'hdd
giusto per l'avvio al primo posto.

Giuliano

--
"Il problema è mantenere una velocità di pensiero
che sia superiore alla velocità della macchina".

Walter Röhrl