Re: confronto stringhe

On Wed, Jun 02, 2021 at 06:32:50PM +0200, Filippo Dal Bosco - wrote:
> Per eseguirlo devo essere sicuro che si tratti della swap di quel PC.
> Altrimenti per sbaglio potrei farlo partire in modo generico su altro
> pc dove /dev/sda7 è una normale partizione che verrebbe cancellata
>
> trovato il problema è fdisk.

Il problema è che /dev/sda7 è una partizione, la partizione di swap
può essere /proc/swaps, al limite /sbin/fdisk -l | grep swap,
lsblk -o NAME,MOUNTPOINT -l | grep -i swap e infiniti altri modi di
trovare questa informazione.

> Lo script deve funzionare con diverse distribuzioni, tutte debian e
> debian derivate.

> Ho scoperto che nelle varie distribuzioni gli spazi "bianchi" tra le
> stringhe dei valori resi da fdisk variano in lunghezza
>
> allora la soluzione è stata eliminare tutti gli spazi bianchi con sed e
> confrontarlo con una stringa senza spazi bianchi
>

> FD=$(fdisk -l | egrep /dev/sda7 | sed -e 's/ //g')
> EC="/dev/sda793491404810002145276530048031,1GLinuxswap"
>
> al momento funziona.

Hai intenzione di utilizzare questo per eliminare le partizioni di
swap?

> in futuro chi lo sa

Lo so io, se lo usi, potresti piangere sangue.
Detto questo, continua per la tua strada, fai le tue esperienze.

--

Felipe Salvador