Re: Kdeconnect su xfce

On Tue, Apr 27, 2021 at 08:22:17PM +0000, Leandro Noferini wrote:
> Ciao a tutti,
>
> ho un piccolo computer che non è tanto in grado i far girare gnome o kde
> però funziona proprio bene con xfce che mi piace assai.
>
> Mi manca tanto soltanto kdeconnect per il cellulare e quindi ho provato
> ad avviarlo dentro xfce ma non ci riesco.
>
> Ho seguito questa pagina
> https://blog.alteroot.org/articles/2013-11-16/kdeconnect-with-android-and-xfce-archlinux.html
> però ho questo errore avviando qdbus
>
> qdbus org.kde.kded /kded loadModule kdeconnect
> Cannot find '.loadModule' in object /kded at org.kde.kded

Ciao,
ti do un indicazione, spero ti torni utile.
Avendo kde installato ma inutilizzato (quindi nessun processo kde
attivo) lancio kdeconnect-cli da uno script, tanto basta per spawnare
/usr/lib/x86_64-linux-gnu/libexec/kdeconnectd. Questo non è la
funzione primaria di kdeconnect-cli, ma funziona.

Non so se kdeconnectd si 'preoccupi' di mostrarti una icona sulla
tray, io non ho una vera tray (uso un tiling window manager) e non
vedo icone. Comunque, anche senza icona vedrai il tuo pc dal telefono.

Saluti
--

Felipe Salvador