LXC container e accesso a shares

Ciao a tutti, sapendo che c'è qualcuno in lista che utilizza proxmox ne approfitto per chiedere se qualcuno mi sa indicare il motivo per cui non si riescono a montare shares in un unprivileged LXC (ho provato con sshfs[¹] e cifs[²], non so se con qualche altro protocollo funziona). Credo che la soluzione corretta sia utilizzare i bind mount points ma mi fa strano... è proprio così? Non è possibile montare file system remoti in unprivileged LXC?

Grazie mille

Piviul

[¹] Questo è il messaggio di errore ritornato:
fuse: device not found, try 'modprobe fuse' first

[²] Questo è il messaggio di errore ritornato:
mount error(1): Operation not permitted
Refer to the mount.cifs(8) manual page (e.g. man mount.cifs)