Re: CIE parzialmente risolto con ACR122U

Chiamatemi esagerato ma me la sono comperata anche io per fare le prove,
ecco il risultato...

On Mon, Apr 19, 2021 at 12:51:41PM +0200, Filippo Dal Bosco - wrote:
> Per provare ho installato un parente stretto di bullseye : kali2021
>
> Seguendo la procedura
>
> 1) installare libacsccid1 ( specifica di ACR122U )

forse bacata... vedi sotto...

> 2) installare pcsc-tool
> 3) installare pcscd
> 4) systemctl start pscsd.service
>
> --->>  5) pcsc_scan riconosce il lettore e la CIE <<<---
>
> 6) installare cie-middleware che dipende ed installa libccid
> 7) cie-middleware NON funziona (penso causa libccid)

A me va ma vedi sotto come ho fatto se qualcosa puoi fare anche tu.
Io partirei dal cambiare la libreria 1)

> su bullseye ed ubuntu 20.04 dopo aver cancellato tutto comprese le
> configurazione la stessa procedura non funziona e pcsc_scan non rileva
> il lettore NFC.

Su Ubuntu 20.04 non funziona per due motivi:

1) conflitto con i driver del kernel che vanno blacklistati così:

in /etc/modprobe.d/blacklist-libnfc.conf messo:

#To make ACR122U work with Linux
install nfc /bin/false
install pn533 /bin/false
install pn533_usb /bin/false

2) installata libreria senza bachi da:

https://www.acs.com.hk/en/products/3/acr122u-usb-nfc-reader/

(non c'è per 20.04 ... ho messo quella per la 19.10... funzia)

il bachetto è questo (in pratica ce ne sono due tipi almeno in giro...):

https://github.com/nfc-tools/libnfc/pull/561

provided another patch about the same problem (#563). IMO there are two
different ACR122 models, the old, with alternate support (at least, reply
the usb call) and the new without support (timeout in the usb call).

This patch is nice, because checks the compatibility with alternate
settings. My patch is less conservative, and removes the call to set
alternate settings.

ecc.

Fatto questo funziona tutto, almeno da PC. Da browser _sembra_ andare ma
quando metto il pin mi da errore. Me lo ha fatto tante volte per cui ho
dovuto risettare (per fortuna funziona) il pin tramite puk ...

Che voi sappiate c'è un sito di test della CIE?

--

Saluton,
Marco Ciampa