Re: CIE ( di nuovo) su bullseye

Il giorno Sun, 18 Apr 2021 15:02:06 +0200
Davide Prina <davide.prina@gmail.com> ha scritto:

> ma questi sono i file che ti trovi già installando i pacchetti dai
> repository Debian e quindi li sovrascrive... meglio usare quelli
> Debian.
>
> Sono nel pacchetto libacsccid1

quando provi con gDebi ad installare il .deb scaricato gDebi dice :
dipendenze soddisfatte ma è meglio scaricare uno più recente.
Quindi alla fine ho installato il pacchetto debian.

Osservazione cie.middelware dipende da libccid   ( lo installa) e non da
libacsccid1.

è normale ? Non è che cie.middelware usa libccid che ovviamente non
riesce ad accedere al device?

Inoltre ha un altro problema. Ho provato ad installare sia mint 20.1
che ubuntu 20.10 per verificare se cie.middelware funziona. Non
funziona nemmeno lì. Ma in ubuntu java non viene installato di default
e quindi l' il cie.desktop non viene generato.
Bisogna andare a cercarlo in /usr/share/CIEDID ( qui è di root).
Copiarlo sul desktop. da root cambiare proprieterio ad utente .Estrarre
dalle proprietà tutto il comando ed eseguirlo in un terminale. Così ti
accorgi che manca java. MA quando si installa  cie.middleware non da
nessun allarme ed un utente ubuntu non sa più cosa fare

> Sarebbe interessante confrontare i file di questo pacchetto con
> quelli del pacchetto Debian.

qui puoi scaricare tutti i driver che vuoi win e linux

https://www.acs.com.hk/en/driver/3/acr122u-usb-nfc-reader/

io ho scaricato questi, quelli solo linux
A destra sta scritto per quale S.O. sono

PC/SC Driver Package  3.04 MB
Version 1.1.8
10-Jan-2020

--