Re: sleep immediato

allora: con o senza batteria non cambia molto, anzi, se va a batteria senza rete st su qualche secondo in più ... una volta che sono riuscito a fare visualizzare /var/log/syslog

pochi istanti prima dello sleep mi è apparso un servizio che stava partendo ... org.freedesktop.systemd1
e una volta partito ... tutto in sleep !

forse è quello che da fastidio.
come faccio a disabilitarlo (partendo con un kernel vecchio tale che non lo faccia neppure partire, quindi solo rinominando un file di configurazione) ?