Re: Programma per condividere schermo e audio - giocare a distanza

On Tue, Mar 16, 2021 at 10:59:28AM +0100, Paolo Redælli wrote:

> Mi inserisco sul filone "assistenza remota" che è uno delle modalità d'uso
> principali di TeamViewer.
>
> Anch'io come molti oramai ho la necessità di fare assistenza a parenti e per
> lavoro. E vorrei farlo con software libero, idealmente presente in Debian.
> Spesso i parenti non usano software libero (mio suocero credo sia
> un'eccezione perché il suo portatile gliel'ho comprato io, e ne ho preso uno
> con EndlessOS preinstallato) ma sistemi proprietari (Win, Mac)
>
> Avevo provato DWService
> <https://alternativeto.net/software/dwservice/about/> che funziona
> [...]

Che DWservice è bellissimo ma ... mmmm ... su server non tuo ... il
client open, il server no ... devi "fidarti" ... per principio non mi
piace. Stesso discorso per Teamviewer e Anydesk.

In alternativa, open e self hosting:

https://meshcentral.com/

poi mi dite come va...

--