Re: errore signature verification in testing

Il 26/02/21 18:08, liste DOT girarsi AT posteo DOT eu ha scritto:
Il 26/02/21 08:21, Piviul ha scritto:
Ciao a tutti, è qualche giorno che ricevo questo errore durante l'update:

$ sudo apt update
Get:1 http://deb.debian.org/debian bullseye InRelease [142 kB]
Err:1 http://deb.debian.org/debian bullseye InRelease
   Unknown error executing apt-key
Ho provato adesso, non mi da nessun errore, riprova adesso, forse era
giù il server, o c'erano problemi.

No, l'errore continua... si dev'essere corrotto qualcosa:

$ sudo apt update
Scaricamento di:1 http://deb.debian.org/debian bullseye InRelease [142 kB]
Errore:1 http://deb.debian.org/debian bullseye InRelease
  Errore sconosciuto durante l'esecuzione di apt-key
Lettura elenco dei pacchetti... Fatto
Generazione albero delle dipendenze... Fatto
Lettura informazioni sullo stato... Fatto
Tutti i pacchetti sono aggiornati.
W: Si è verificato un errore nel verificare la firma. Il repository non è aggiornato e verranno usati i file indice precedenti. Errore GPG: http://deb.debian.org/debian bullseye InRelease: Errore sconosciuto durante l'esecuzione di apt-key W: Impossibile recuperare http://deb.debian.org/debian/dists/bullseye/InRelease ; Errore sconosciuto durante l'esecuzione di apt-key W: Impossibile scaricare alcuni file di indice: saranno ignorati o verranno usati quelli vecchi.

:(

Piviul