Re: php e webserver.

Il giorno dom 17 gen 2021 alle ore 21:03 Lorenzo Breda
<lorenzo@lbreda.com> ha scritto:

> Come spesso avviene in Debian, PHP è un metapacchetto con varie cose utili all'uso di PHP out-of-the-box.
>
> php-cli è l'interprete command line di PHP, e php-fpm è lapplication server (utile sia con apache che con nginx in una configurazione-tipo moderna). Probabilmente dovrai poi installare diverse librerie php-qualcosa a seconda di ciò che devi fare.

Sì, si è portato dietro qualche libreria di php, oltre che
all'interprete php-cli, ma mi pare pure logico... almeno non si è
portato dietro tutto apache... :-D

ora devo capire come mettere insieme nginx e php-fpm, perché la sola
installazione non è sufficiente, cerca di scaricare le pagine php,
invece di interpretarle, quindi credo che ci sia un minimo di
configurazione da fare... adesso vado a cercarmi un po' di
documentazione...

grazie.
Byez
--