Re: glusterfs on proxmox

In effetti perché allora non usare Ceph? Pensavo a glusterfs anzitutto perché qualcuno me lo aveva suggerito in lista e poi perché non vorrei appesantire i nodi proxmox con lo storage e mi piacerebbe quindi tenere separati fisicamente il cluster pve con il cluster di storage... glusterfs ha una documentazione molto user friendly e mi è subito venuto voglia di provarlo mentre ceph non so... mi fa un po' più di timore.

Comunque è possibile anche con ceph usare proxmox come client e tenere separati i ceph nodes vero? Qualcuno ha esperienza in merito?

Piviul