Re: desktop remoto

Il 8 agosto 2020 12:55:54 CEST, Pol Hallen <debianitml@fuckaround.org> ha scritto:
>buongiorno lista e un caloroso saluto :)
>
>avendo sempre un server acceso mi chiedo se esiste qualche apparato di
>rete che mi permette di avere accesso ad un utenza del server senza
>avere un secondo pc acceso
>
>tipo qualcosa a cui collego monitor, mouse, tastiera e cavo di rete e
>rimane già pronto all'uso :)
>
>grazie per l'aiuto!

esistono dei kvm di rete, nel senso che colleghi i cavi mouse, keyboard e monitor del server a questo apparato, e questo lo transita sulla rete. noi ne avevamo uno che attraverso una sua pagina web, permetteva di gestire fino a 16 server.

mi pare che fosse della Raritan, ma ce ne sono veramente di tante marche e tipologie.
byez
--
gollum1

Inviato dal mio dispositivo Android con K-9 Mail. Perdonate la brevità e gli errori, maledetto correttore automatico.