Re: scambio /dev/sda /dev/sdb

Il giorno Wed, 1 Jul 2020 11:31:25 +0200
valerio <valerio1950@teletu.it> ha scritto:

> update-grub dovrebbe partire solo da una partizione: salvo diverse
> necessità. per questo quando lancio l'update-grub mi preoccupo di
> cancellare da tutte le partizioni il file grub.cfg (se ci sono)

certo, altrimenti i grub.cfg delle altre partizioni vengono accodati al
grub.cfg dalla cui partizione si fa update-grub.

Io ho uno script che

rinomina i grub.cfg delle altre partizioni in grub.cfg-old
fa update-grub
rinomina i grub.cfg-old delle altre partizioni in grub.cfg

--
Filippo