Re: laptop di fascia medio/alta linux compatibile

Il giorno Fri, 15 May 2020 22:42:48 +0200
Giuliano Curti <giulianc51@gmail.com> ha scritto:

> ..azz.. avevo visto che è un progetto foss e pensavo di essere quasi a
> casa; forse a questo punto meglio andare su un preinstallato?

mah, anch'io l'avevo pensato, ma poi quando ho cercato il portatile e ho
visto freedos un po' di qua e di là, ho pensato che fosse solo una
specie di "termine commerciale" per dire che il portatile non ha
preinstallato nulla.

C'era un sito, adesso pare sparito o che non risponde in pratica
(error 504):

www.linux-hardware-guide.com/it/

che teneva traccia della compatibilità dell'hardware dove avevo visto
che quello che alla fine ho preso, aveva solo poche cose che aveano
bisogno di particolari configurazioni (il trackpad). Quando ho
reinstallato Debian nell'SSD sono andato liscio senza problemi.

Ciao
Giuliano (l'altro)

--
Ci sono solamente 10 tipi di persone nel mondo:
chi comprende il sistema binario e chi no.