Re: laptop di fascia medio/alta linux compatibile

Ciao a tutti

E' la prima volta che scrivo su una mailing list quindi scusate se commetto qualche errore di forma

Io possiedo un Lenovo Thinkpad T570 con installata Debian buster in dual boot con windows

I thinkPad sono la linea professionale della Lenovo, ottime macchine, robuste e configurabili a piacere al momento dell'acquisto, è solo questione di budget.

Appena comprato il portatile ho dovuto installare la Debian testing perche non erano disponibili i driver della scheda video (troppo recente) ma dopo meno di un anno i driver erano disponibili sulla stable.

I portatili Thinkpad hanno una lunga tradizione di compatibilità con linux e si trovano molte informazioni su eventuali problemi.

Io non ho avuto particolari problemi e funziona tutto alla perfezione

Ciao