Re: Video conferencing open source delle scuole italiane durante il COVID19

Il 10/05/20 23:36, Antonio ha scritto:
> Salve,
>
> non so se ho avuto un'allucinazione ma l'altra sera, sul un telegiornale
> hanno fatto vedere un bimbo che seguiva le lezioni virtuali da casa e mi
> era apparso di vedere il logo di Jitsi sulle schermo del portatile che
> usava il bimbo.
>
> Infatti mi sono chiesto che tecnologie video conferencing stavano usando
> le scuole. Ci sono state delle direttive generali per le scuole oppure
> ognuno ha fatto come credeva meglio? Pensandoci bene, ogni scuola
> avrebbe potuto installarsi un server Jitsi per facilitare le lezioni dei
> [...]

Ti segnalo un sito, ed una pagina.

Il sito è messo in piedi da insegnanti che credono nel software libero
ed opensource e nella conoscenza libera condivisa, nel sito trovi
materiale, server dedicati alla scuola o meglio, al mondo scolastico,
comunque da sentire per informazioni che trovi sul sito stesso.

https://opendidattica.org/wordpress/

L'altra una pagina del sito wikimedia che mette a disposizione possibili
usi dei progetti wikimedia:

https://www.wikimedia.it/cosa-facciamo/progetti-le-scuole/risorse-didattiche/

--