Re: Installazione in dual boot (era: Re: eliminare voce boot priority uefi)

Il sab 9 mag 2020, 10:56 cosmo

Ciao Cosmo,

<cosmos@riseup.net> ha scritto:
In data venerdì 8 maggio 2020 21:38:14 CEST, Giuliano Curti ha scritto:
> nel caso dove devo guardare per
> capire la modalità di Win7?

Dal prompt di windows lancia diskpart, poi disk list e controllare se
nella colonna gpt è presente l'asterisco che ne indica l'utilizzo

Grazie, proverò; per "prompt di Windows" intendi la finestra dei comandi tipo terminale, vero?

Ripeto il consiglio di piallare win7.

Ipotesi che non scarto, come anche quella di sostituire il disco, ma non so se poi viene letto :-(

Tre note:

1) Windows riparte; si trova uno spazio disco di 100GB (quelli che avevo ridimensionato), ma sembra funzionare

2) è Windows 10; io vedevo il bollino di Win7 sul carter e l'ultimo win che ho usato era win95, non capivo la differenza;

3) ho ritrovato una penna con Debian live; sicuramente vecchia, ma poi provo a vedere se funziona

Grazie infinite, ciao,
Giuliano