Re: Accesso a phpMyAdmin installato manualmente

Il 22/04/20 08:59, arpan@libero.it ha scritto:
[...]

Il passo successivo avrebbe dovuto essere installare phpmyadmin ma il gestore pacchetti mi restituiva msg che non trovava il pacchetto, ho poi provato attraverso l'aggiunta di una repo ma nulla, alla fine ho preferito la strada dell'installazione manuale scaricando il pacchetto e installandolo attraverso queste indicazioni, passo passo: computingforgeeks . com/install-phpmyadmin-with-apache-on-debian-10-buster/

non so come mai non sia in stable, probabilmente dovuto a qualche baco è stato rimosso. Ti consiglio però di installarlo dai backports piuttosto che installare il pacchetto singolo soprattutto se lo vuoi gestire dall'esterno della LAN. Se lo installi dai backports poi avrai anche le patch di sicurezza installate così invece te ne devi preoccupare tu.

Il problema ora è che non riesco ad accedere all'interfaccia web. Ho provato tutte le sintassi.. nomeddns/hostname/phpMyAdmin o semplicemente, dall'interno della rete localhost/phpMyAdmin, o phpmyadmin ma nulla, dove ho sbagliato/sbaglio?

normalmente vi si accede con http://nomeddns/phpmyadmin o in https://nomeddns/phpmyadmin a seconda di come hai configurato apache e supponendo che nomeddns sia il nome del server.

Piviul