Re: dimensione dello schermo in modo testo

Il 20/04/20 09:34, Edoardo Panfili ha scritto:

> da remoto nessun problema uso un normale terminale e va tutto tranquillo, il problema sorge quelle rarissime volte che capita qualche incidente e devo usarlo direttamente.
>
> Edoardo

Spero di aver capito giusto quanto cerchi, ricordo tempo fa ebbi un
problema simile col monitor, qualche anno fa, che c'era un modo
attraverso grub di impostare il parametro del kernel per gestire la
risoluzione della shell inserendo il parametro vga=* nel file grub.cfg
in /etc/default.

Riguardando [0], ho visto le cose sono cambiate, per cui segnalo, ma non
ho provato a vedere se funziona non avendo quel problema in fase di avvio.

Altro che mi viene in mente è controllare di aver installato il
pacchetto xserver-xorg-video-ivtv, visto non ti interessa la parte
grafica, ma vedo è dedicato alle tv.

[0]
https://wiki.archlinux.org/index.php/GRUB_(Italiano)#Configurazione_dell'aspetto

[1] https://packages.debian.org/bullseye/xserver-xorg-video-ivtv