Free trial per VPS senza carta di credito (un pò ot)

Salve lista, buona Pasquetta a tutti.
Volevo far fare un pò di esercitazioni ai miei allievi e pensavo di fargli realizzare della manualistica per realizzare dei server virtuali con relativa configurazione minimale.
L'esercitazione consisterebbe nell'individuare il fornitore di servizi e da lì eseguire la procedura per avere un server virtuale funzionante controllabile con ssh.
Creare un secondo account, installare un server web e modificare la pagina iniziale.
Il tutto dovrebbe essere documentato a mo di manuale cartaceo con tanto di indice.

Mi stò rendendo conto che chiedono quasi tutti la carta di credito, anche per i servizi gratuiti e questo, considerando che ho anche allievi minorenni, e comunque se sono maggiorenni lo sono di poco, non posso prenderlo in considerazione.

Ho fatto varie ricerche sul web ma sono arrivato a poco, qualcuno in lista ha dei nominativi da passarmi.
Un caloroso saluto a tutti

--
Giancarlo Martini
(Replace 'AAA' con '@')