Re: qemu e permessi

Ho fatto un passo avanti, dopo aver letto qui:

https://wiki.qemu.org/Features/HelperNetworking

usando le opzioni:

-netdev tap,id=net0,br=br0,helper=/usr/lib/qemu/qemu-bridge-helper

Così facendo, dopo aver configurato br0 con systemd-networkd, qemu
parte. Mi crea tap1 e lo collega al bridge. Non mi piace questa cosa
perchè ho già tap0 e volevo usare questa. Non so nemmeno se è
logico/corretto assegnare un ip al bridge br0 e fare nat su questo.
Soprattutto continuo a non capire perchè qemu richieda un helper se
systemd-networkd è configurato per creare sia un bridge br0 che una rete
tap0.

Mi da fastidio questa cosa. :-S

Boh