Re: WOL su PC spenti

Sinceramente ho sempre dato per scontato che il Magic Packet potesse avere solo un macaddress come target, ma guardando il tool wakeonlan vedo che dà queste opzioni:

bpxroot@hpebian:~$ wakeonlan
Usage
    wakeonlan [-h] [-v] [-i IP_address] [-p port] [-f file] [[hardware_address] ...]

    -h
        this information
    -v
        displays the script version
    -i ip_address
        set the destination IP address
        default: 255.255.255.255 (the limited broadcast address)
    -p port
        set the destination port
        default: 9 (the discard port)
    -f file
        uses file as a source of hardware addresses

See also
    wakeonlan(1)