Re: WOL su PC spenti

On Fri, Apr 03, 2020 at 01:49:21PM +0200, Gollum1 wrote:

> il wol non dipende dal sistema operativo, deve essere abilitato da bios (non ho mai dovuto abitare nulla, neppure sulle macchine windows).

Da quanto ho capito il WOL può intervenire in più livelli, una
modalità è quella che descrivi, un pacchetto opportuno inviato alla
porta 9 e la macchina si accende (configurazione UEFI/BIOS). Poi c'è
il Magic Packet, questo prevede che la macchina non sia spenta ma sia
lasciata in uno stato di veglia, e per il corretto funzionamento
richiede la configurazione del SO.

Saluti

--
Felipe Salvador