Re: Consiglio per aumentare connettività

Mandi! Lorenzo Lari
  In chel di` si favelave...

> La connettività aumentata attraverso l'unione di varie connessioni internet,
> può essere sfruttata anche ad esempio da telelavoratori in VPN?
> Se sì, mi fate un esempio perché non riesco ad immaginare come
> gestire/smistare il traffico sui vari IP pubblici, visto che la connessione
> viene iniziata dall'esterno.

DNS round robin? ;-)

No, non credo che sia possibile 'distribuire' i carichi della stessa VPN su
più IP; o usi il dns round robin, oppure la feature di openvpn di poter
settare pù server, con il 'random' tra loro.

La prima è più semplice, ma se ti cade una connessione il client potrebbe
perdere un bel po' di tempo prima di beccare quella viva.

La seconda devi fare la configurazione sul client, ma il round robin o
gestisce lui e quindi se una linea è down, usa l'altra.

--
  If SMB was an animal it would go wolf and most people would have shot it
  or put it down humanely.				(Rod Boyce)