[OT] Riesumare Simple Spreadsheet SS per Debian

Un saluto positivo si propaga a tutti i partecipanti alla lista ... :-)

come si capisce dal soggetto di questa mia e-mail vorrei riesumare il pacchetto ss (simple spreadsheet) derivato da sc e che avevo trasformato da un pacchetto sorgente in un pacchetto .deb. Il problema che questo pacchetto era stato compilato per la libc5! Ora ho ritrovato il file archivio compresso ss-1.3.3.tar.gz dei sorgenti ma non riesco a compilare i sorgenti dato che make esce e mi da errore.

Ho dato un'occhiata al Makefile e ho notato che le opzioni di compilazione per Linux sono le seguenti (prese dal Makefile):

[...]
LIB 		= -lm -lncurses # Must be using ncurses 1.8.1 or later
CFLAGS 		= -O6 -DSYSV3
YACC 		= bison -y
[...]

Naturalmente ho installato tutti i pacchetti per lo sviluppo -dev come le libncurses5-dev, bison, ecc.

Ma dato che ilpacchetto è decisamente vecchio non so se devo cercare le vecchie librerie dato che non credo che si sia una totale retro-compattibilità, anzi ...

Ss (a parte il nome) è un ottimo pacchetto di spreadsheet con più funzioni rispetto a sc (almeno quello di un tempo, la versione 6.18).

Mi piacerebbe farlo funzionare e trasformarlo in un pacchetto binario .deb.

Se qualcuno ha trovato una versione dei sorgenti più recenti mi farebbe piacere averla.

Per quanto riguarda slsc versione pre0.3 sono riuscito a compilarlo e trasformarlo in un pacchetto .deb e, integrando una piccola porzione di codice sono riuscito a correggere il bag che impediva di uscire dai menu premendo la barra spaziatrice. Ben inteso non è "farina del mio sacco" non essendo un programmatore ma ho preso la porzione di codice da uno sviluppatore che aveva compilato la precedente versione di slsc sotto dos... :-) Il problema che però si manifesta è che se una colonna è superiore a 12 caratteri slsc (la nuova versione) non evidenzia tutta la cella selezionata ma solo per i 12 caratteri. Non capisco, forse un problema di versione delle libslang2-dev, dato che non ci sono informazioni sul file archivio dei sorgenti riguardo i pacchetti di sviluppo necessari alla compilazione.

Se qualcuno ha qualche suggerimento in merito per correggere questo piccolo problema sarei particolarmente contento e grato ... :-)

Thanks!

Au Revoire
Hugh Hartmann

--
CONFIDENTIALITY NOTICE

This message and its attachments are addressed solely to the persons above and may contain confidential information. If you have received the message in error, be informed that any use of the content here of is prohibited. Please return it immediately to the sender and delete
the message.

        Thank you