Aggiunta HDD in un raid.

Ciao all,

mi è morto un HDD della mia nas (caso strano, è morto lo spare), ho
acquistato un disco nuovo da 2TB (ci avevo provato a comprare quello
da 4TB, ma il mio HW non lo supporta, quindi ho dovuto cambiarlo) ed
ho preso un WD RED (mentre quelli che ho attualmente sono WD GREEN da
2TB e quello morto era un segate, sempre da 2TB).

Il problema è che se faccio come ho fatto con gli altri HDD,
partizionare il disco con una unica partizione di tipologia RAID, non
riesco ad aggiungerlo al raid (MD) perché mi dice che lo spazio è
insufficiente.

Se invece non creo nessuna partizione,  sembrerebbe che possa
aggiungerlo al Raid... ma posso fidarmi ad aggiungerlo in una modalità
RAW, senza imporgli un partizionamento? Il tipo di partizionamento è
GPT.

Non ho trovato riferimenti su google, anche perché non so di preciso
cosa cercare... confido quindi in voi...

Tnx & Byez
--
Gollum1 - http://www.gollumone.it
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro...