Re: Come si stampano in console i caratteri UTF-8?

* Felipe Salvador <felipe.salvador@gmail.com> [140220, 16:21]:

> Ciao,
> [...]
> quello che indichi te sembra più questo:
>

>      echo -e '\U0186'

Sì, il codice esadecimale è proprio questo.
> Detto questo, il rombo solitamente viene stampato quando il terminale
> che stai utilizzando non interpreta il carattere indicato.
ed è a questo punto che mi perdo, perché mi manca il 'codeset' che
contenga il glifo relativo alla 'C' visto allo specchio!

> Da dove vuoi stampare questi caratteri? TTY? PTS?
da TTY.

In vecchi miei appunti di una decina di anni fa ho trovato il
riferimento a /etc/default/console-setup, nel quale avevo messo questi
valori:
-------- quote --------
ACTIVE_CONSOLES="/dev/tty[1-6]"
CHARMAP="UTF-8"
CODESET="Lat15"
FONTFACE="Fixed"
FONTSIZE="8x16"
VIDEOMODE=

Immagino di dover sostituire quel 'Lat15', ma con cosa?

Grazie Felipe dell'interessamento. Spero che ti arrivi questa
risposta... (Nell'altro mio post di alcuni giorni fa la mia risposta al
tuo suggerimento è stata bloccata!)
Saluti, ennio.

--
[Perché usare Win$ozz (dico io) se ..."anche uno sciocco sa farlo.  \\?//
 Fà qualche cosa di cui non sei capace!"  (diceva Henry Miller)	    (°|°)