Re: i file in debian

Il giorno Tue, 28 Jan 2020 11:14:05 +0000
Alessandro Pellizzari <shuriken@amiran.it> ha scritto:

> C'è un progetto apposta per questo tipo di configurazione: Pi-Hole

dato  velocissima occhiata.
Una volta installato bisogna  configurare Pi-hole come  dns dei
device della rete .
Con android se non dai un indirizzo statico ma dinamico ( normale
visto che li usi in casa e fuori) puoi solo da android 9 (PIE)in poi
dare l' url del dns. Ad esempio io ho one.one.one.one (1.1.1.1).

Inoltre ammesso che in casa funzioni per qualche trucco quando esci di
casa  bisognerà cambiare configurazione.

Non capisco la soluzione url, visto che  deve essere risolto, ma
alla quale non posso che adeguarmi. Se non sbaglio questo vale anche
per LIneage e non solo per android proprietario.

--
Filippo