Re: proxmox 6.1 e RAID controller

Mandi! Piviul
  In chel di` si favelave...

> Admin Guide for 6.x[¹] a pag. 9 nel paragrafo 2.1.2 a proposito della VM
> storage leggo: Neither ZFS nor Ceph are compatible with a hardware RAID
> controller.
> Ma io ho solo dischi sotto un controller RAID hardware!

...fatto salvo che a mio avviso stai facendo troppo onanismo celebrale,
specie per un server di test, il mio cluster ceph è fatto con tre ML350G6,
con gli OSD (dischi) su RAID-0.

Insomma, magari non è il non-plus-ultra, ma... funziona. ;)

--
  A CRAY is the only computer that runs an endless loop in just 4 hours.