proxmox 6.1

Facendo un riepilogo delle puntate precedenti mi sembra di essere ad un buon punto con l'HP ProLiant dl380p gen8. Negli alloggiamenti SAS, gestiti dal controller HP SmartArray P420i, è possibile inserire anche dischi SATA ma ogni disco inserito per essere visto dall'OS deve fare parte di una qualche RAID. Nel caso quindi volessi installare proxmox su un singolo disco SSD senza ridondanza dovrei, come escamotage, creare un raid 0 formato da un solo disco.

Siccome però sul server è presente anche un attacco sulla scheda madre SATA ODD gestito da un altro controller (intel) che dovrebbe servire per aggiungere un cd/dvd rom, mi chiedevo se non fosse il caso di collegare il disco SSD su quell'attacco piuttosto che creare un raid0 con un solo disco. Secondo voi non è consigliabile?

Infine ho creato un pendrive con proxom 6.1; avvio da usb ma proxmox non mi fa vedere il cursore del mouse e senza mouse non è possibile selezionare le varie opzioni richieste durante il setup. Avete qualche consiglio su come bypassare il problema? Mi conviene provare con il setup di proxmox 6.0 e poi fare l'upgrade?

Grazie mille

Piviul