Re: ancora sulla virtualizzazione

Mandi! Piviul
  In chel di` si favelave...

>> Nessuno lo sa, ma funziona. ;-)
> quindi sei riuscito a farlo funzionare?

Attualmente amministro un cluster di 3 nodi PVE + SAN (iSCSI multipath) e un
cluster a 5 nodi PVE (3 storage, 2 computazione) con ceph. Il secondo è
stato costruito recuperando i pezzi dismessi quando ho costruito il primo.
;-)

> Ma che cos'ha Ceph che ZFS non ha?

La rete?

Sono due cose diverse, ma direi che ceph è uno storage condiviso, ZFS uno
storage locale.

--
  Tu da che parte stai?
  Stai dalla parte di chi ruba nei supermercati,