Re: Compilare Linux (ERA: Re: cortese domanda su apt-listbugs)

Il 07/01/20 18:32, Giuliano Grandin ha scritto:
Il giorno Tue, 7 Jan 2020 16:35:34 +0100
Portobello <c.portobello@fastwebnet.it> ha scritto:

Ciao e buon 2020 a tutti.

Ciao Lista,
L'ultima volta che avevo aggiunto 2 Giga, il tecnico del negozio
(dove avevo acquistato ed installato la RAM) mi aveva detto che forse
più di così non si poteva aggiungere, considerando l'hardware che
oramai ha più di 10 anni. Ma proverò a chiedere ancora se si può
raddoppiare la RAM (a 8 Giga).

Ciao, puoi recuperare queste informazioni dal manuale della piastra
madre oppure dal sito sapendo marca e modello. Io uso una Asus per cpu
AMD Phenom comprata nel 2008 e ha 8 GB di ram, ma ne potrei mettere su
fino a 16 GB.

Speriamo che sia così anche per la tua.
Ciao Lista,
Grazie, verifico.
Ma ora che mi ricordo avevo fatto una limitazione alla frequenza della CPU. Nel senso che essendo multi frequenza da 1 Ghz fino a 2.2 Ghz, anni fa avevo limitato al massimo a 2 Ghz la frequenza massima. Perché c'era un problema di temperatura fin troppo alta d'estate. Ma poi lo avevano risolto con la pasta termica. Io me lo ero scordato. Ora, non so se le CPU funzionano come i motori, che se vanno al massimo scaldano di più. Ma questa era una mia convinzione. Se non è cosi magari provo a togliere il limite massimo, per andare fino a 2.2 Ghz e vedo come va per un po. Ora in inverno non ci dovrebbero essere problemi.

Grazie
Saluti