[OT] Usare Jitsi-Meet con Chromium su Debian 8

Un saluto "augurale" si dirama a tutti i partecipanti alla lista ..:-)

come traspare dal soggetto di questa mia e-mail, vorrei usare Jitsi-Meet, il programma di video-conferenza, open source, che può funzionare direttamente all'interno di chromium collegandosi al sito: https://meet.jit.si/.

Quando uso il tablet o lo smartphone con Android, lanciando Chrome e usando il link precedente: https://meet.jit.si/, ottengo una finestra celeste di benvenuto e posso crearmi una "stanza" da cui partire per realizzare una videoconferenza con più utenti. Forse è anche più semplice di Zoom, basta seguire le istruzioni sul sito relativo o i vari tutorial di jitsi presenti anche su youtube.

Il problema è che usando Chromium su Debian 8 e seguendo le stesse procedure ottengo una pagina completamente grigia al posto di una pagina iniziale di benvenuto. Ottengo la stessa cosa anche con Firefox.

Mi sono chiesto se è necessario installare delle estensioni o librerie aggiuntive o altro per poter far funzionare Chromium con jitsi meet.

Spero che qualcuno abbia già utilizzato jitsi meet con Debian e quindi possa fornirmi qualche info utile al riguardo.

Non sto parlando di fare l'installazione di Jitsi Meet per un server Debian, naturalmente.

Intanto ne approfitto per fare a tutti gli utenti della lista i miei migliori auguri di un anno nuovo decisamente migliore del pestifero 2020 che, per fortuna, ci sta lasciando ....

Au Revoire
Hugh Hartmann

--
CONFIDENTIALITY NOTICE

This message and its attachments are addressed solely to the persons above and may contain confidential information. If you have received the message in error, be informed that any use of the content here of is prohibited. Please return it immediately to the sender and delete
the message.

        Thank you