Re: Smartphone Open Source [Semi OT]

Il 26/12/20 10:48, Davide Prina ha scritto:

> questo è un software che non dovresti usare. Altrimenti cade tutto il
> discorso e richieste che hai fatto prima.
>
> Usa prodotti come signal[¼]

Buongiorno Lista,
Ho installato Signal sul PC con Debian, seguendo le istruzioni senza
problemi.
Il problema inizia quando lo avvio e mi chiede di fare la scansione del
QR-CODE per sincronizzare il dispositivo PC con lo smartphone. Quindi
fin quando non pendo un telefono nuovo sono ancora bloccato.
Ho provato anche ad installare la App Signal sul tablet, ma mi dice che
non è compatibile, anche se ho Android all'ultima versione.
A volte si fanno sbagli per inesperienza o per ignoranza.
Infatti credo che quando ho preso il tablet ho fatto un errore. Cioè ho
preso la versione Wi-Fi perché costava un po meno. Ora presumo che
l'altra versione LTE del tablet, che costava un po di più, abbia la
possibilità di inserire la scheda Sim, per fare telefonate dal tablet
ricevere SMS ed installare anche tutte le altre App, che ora non riesco
ad installare.