Re: Info boot

Si qualcosa e cambuato. In /etc/fstab prima devi commentare la riga corrispondente al vecchio hd. Successivamente con il disco nuovo avvii il pc, cerchi l'uuid del nuovo disco, modifichi il fstab e riavvii.

Il Mer 25 Nov 2020, 18:06 Piviul <piviul@riminilug.it> ha scritto:
Il 25/11/20 17:17, Giancarlo Martini ha scritto:
> E' un pò di tempo che non smanetto con l'installazione di Debian e mi
> devo essere perso qualcosa.
> Antefatto: Volevo cambiare il mio disco rigido di backup che montavo
> all'avvio con la seguente riga
> UUID=69.......b914e5fd /media ext4 defaults,noatime,discard 0 1
> in fstab.
Ciao Giancarlo ma cosa c'entra l'installazione di debian? Comunque non
so bene quale sia il  tuo problema e come risolverlo ma ti posso dire
che montare un hd nella cartella  /media non è un buona idea;
/media/qualcosa può essere accettabile ma non direttamente in /media.

Piviul