Re: video LinuxDay [Era: Linux 5.9 [LinuxDay 2020]]

On 01/11/20 17:46, Portobello wrote:

Ora stanno caricando i vari video dei talk :
https://video.linux.it

ne ho guardati alcuni e ci sono cose interessanti, anche solo per avere un'infarinatura su un determinato argomento; anche quelli che potrebbero sembrare banali o che sembrano trattare argomenti "scontati" o che si pensa di conoscere, hanno, al loro interno, informazioni molto interessanti. Peccato che alcuni non si sentano benissimo.

Per esempio mi ha impressionato quello di GNU Healt, da quanto raccontato, sembra essere davvero un qualcosa di completo e complesso... talmente completo e complesso che i medici italiani non saprebbero usarlo: per esempio non ho mai visto un medico che si informasse sui familiari del paziente per diagnosi/cura, sulle condizioni dell'abitazione, ...

Poi ottimo anche quello su TensorFlow, avevo sempre voluto cercare di capire il funzionamento di base e qui lo spiega bene.

Anche quello su FreeCAD ti permette di capire cosa puoi fare e che puoi ottenere cose molto professionali e aderenti agli standard per la progettazione di pezzi meccanici.

In realtà li sto scaricando con youtube-dl (non so se avete letto cosa è successo in questi giorni) e poi con mpv velocizzo (alcuni sono molto lenti come parlato) -> Ctrl+] Ctrl+[, controllo volume -> 0 9 (alcuni con più persone alcune parlano con voce bassa e altre con voce più forte), posso spostarmi velocemente, ...

Ciao
Davide

Client di posta: https://www.thunderbird.net