Re: CIE (Carta d'Identità Elettronica) con Debian

Il 21/10/20 10:14, Davide Prina ha scritto:
Ciao,

qualcuno ha provato a fare un'autenticazione con la PA usando la CIE in Debian? (o eventualmente altra distro GNU/Linux)

Se non erro esistono due modalità:
* lettore CIE (similare a quello della CNS)
* uso telefonino o similare per autenticarsi con Debian (se non ho capito male dovrebbe funzionare come lettore)

a me interesserebbe soprattutto la prima modalità.

Attualmente io non ho la CIE... mi hanno detto che si prenota centralmente (Roma) e poi arriva al proprio comune, però i tempi sono abbastanza lunghi (qualche mese).

ciao Davide,
mia moglie l'ha fatta questa primavera: l'ha richiesta in comune (con impronte e foto) e l'ha ricevuta per posta (dal ministero degli interni) dopo circa una settimana.

valerio

Ciao
Davide