Re: IP Route con doppia interfaccia di rete.

Il giorno gio 15 ott 2020 alle ore 19:05 Paolo Miotto
<paolo.miotto@uniud.it> ha scritto:

> [...]
>

> Per prima cosa hai 2 default gateway, non va bene.
>
> Metti il default gateway solo sull'interfaccia che ti permette di
> raggiungere internet e lavora di route statiche sull'altra.
>
> Poi hai 2 configurazioni dns, e non va bene: i dns non vengono
> consultati per interfaccia. Viene consultato il primo della lista: solo
> se va in timeout si passa al secondo.

Grazie Paolo,

ho provato ad eliminare il gateway e i dns della rete prod (in fondo i
dns sono trustati tra le due reti, quindi, specificando il dominio
della rete prod, dovrei accedere a tutto il contenuto di prod
comunque)

Stranamente ora non mi risolve più nessun indirizzo... maledizione...
è come se resolv.conf fosse andato in pensione...

oltreutto, non riesco a capire perché mi trovo nella necessità di
dover restartare il server ad ogni modifica di rete...

systemctl restart networking.service

non sortisce alcun effetto...

sembra che non rilegga i file di configurazione, e non riesco neppure
ad attivare da riga di comando una singola interfaccia e disabilitare
l'altra...

questo nuovo sistema di iproute2, mi sta dando molte perplessità,
rispetto al precedente stack di networking.

Byez
--
Gollum1 - http://www.gollumone.it
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro...