Re: Linux su disco secondario con uefi

Il 12/09/20 11:13, Davide Meloni ha scritto:
Bentrovati.
C'ᅵ tra voi qualcuno che ha sperimentato l'installazione di una distribuzione linux su un disco diverso dal principale, in sistemi con uefi attivo? Leggo sul web di possibili problemi con grub sul principale e sistema sul secondario; e non ho neppure compreso se invece ᅵ possibile installare tutto il sistema, grub compreso, nel disco secondario e avviarlo tramite bios. Purtroppo si tratta del pc di un parente al quale ho regalato un ssd perchᅵ sperimentasse anche altro; non l'ho quindi a disposizione altrimenti avrei fatto tutte le prove del caso.

Grazie per l'attenzione,
Davide

Piu' che problemi si tratta di fare delle scelte e prestare attenzione alla tabella delle partizioni ed eventualmente alla presenza di altri bootloader, il sistema lo puoi installare dove vuoi e puoi anche modificare la configurazione di grub al bisogno.

Stefano.