Re: Vecchio comando 'tput sgr0': con cosa sosituirlo?

* Ennio-Sr <nasr.laili@tin.it> [111020, 00:00]:
> Ciao a tutti,
>
> sto ri-esaminando a distanza di mooolti anni, dei vecchi script in cui
> ripulivo lo schermo (forse solo dai colori usati in precedenza)
> richiamando '$Reset' che, in pratica, usava il comando in oggetto.
>
> Oggi quel comando non viene più riconosciuto e non ne trovo traccia in
> man tput.
>
> C'è tra voi un 'meno giovane' che mi può aiutare?
>
> Inutile dire che ho provato con alcune delle opzioni suggerite dal man
> tput 'moderno' e non vedo più nulla a schermo...
>
> Grazie dell'attenzione,
> [...]

Mmhh... ho l'impressione di essere stato troppo frettoloso: richiamavo
il comando come 'Reset' anziché '$Reset' e, naturalmente, non
funzionava. Tuttavia, restano in giro i colori precedenti e, quindi, lo
schermo diventa 'arlecchinato'...

Se avete qualche suggerimento è sempre bene accetto.
Ennio

--
[Perché usare Win$ozz (dico io) se ..."anche uno sciocco sa farlo.  \\?//
 Fà qualche cosa di cui non sei capace!"  (diceva Henry Miller)	    (°|°)