Re: kernel 5.8.0.1 bullseye

Il giorno Thu, 17 Sep 2020 22:08:44 +0200
Davide Prina <davide.prina@gmail.com> ha scritto:

> ma non è, come dicevo nell'altra mail, che hai abilitato quiet e non
> vedi tutti i log a video?

io disabilito da sempre  "quiet" perchè se succede qualcosa durante il
boot voglio vedere dove succede.

> Perché dagli altri log sembra che abbia superato abbondantemente
> questa parte

uso i driver Nvidia, lo schermo diventa interamente nero dopo che ho
visto init ramfs. So che è stato segnalato un bug nei driver. Potrebbe
essere il bug che oltre ad oscurare lo schermo blocca il boot ?

> se non hai dischi in raid questo puoi ignorarli, altrimenti non ti
> funziona tutto quello messo in raid

niente raid

> non riesce a caricare il modulo per il firmware, se non erro
> bluetooth: https://wireless.wiki.kernel.org/en/users/drivers/ath3k
>
> se hai qualcosa agganciato al bluetooth potrebbe non funzionare

non uso bluetooth sul PC e mi sembra lo abbia pure disabilitato nel bios

> dice che la rete è down

strano, ho una lan sempre attiva.

> ma hai dei dischi di rete che vengono caricati all'avvio?
> qui dice che attende 90 secondi per riprovare
> potrebbe essere qualcosa non configurato correttamente

quando ho bisogno di scambiare file con il notebook attivo a mano il
server NFS sul PC ed il client sul notebook. Niente automatico

--
Filippo