Re: Linux su disco secondario con uefi

Leggo sul web di possibili problemi con grub sul principale e sistema
sul secondario;

A me non risulta. Con grub ho sempre avviato tutto senza problemi:
windows, linux, disco primario, disco secondario, bios, uefi, usb o
floppy...

e non ho neppure compreso se invece ᅵ possibile installare tutto il
sistema, grub compreso, nel disco secondario e avviarlo tramite bios.

E' possibile ed è anche raccomandabile specialmente se nel disco
primario c'è il bootloader di microsoft.

Magari dover premere ad ogni avvio il tasto del boot menu e selezionare
il disco secondario è noioso e  disincentivante ma almeno si evita di
mandare fuori uso il bootloader di microsoft (se presente).