Re: OT: Grub che spesso non permette la selezione

Il 03/09/20 11:04, liste DOT girarsi AT posteo DOT eu ha scritto:

> Controlla il file grub in etc/default/, magari per qualche motivo è
> stato modificato, magari proprio da problemi con win.
>
> win10 magari si è chiuso in maniera anormale? magari a seguito di
> un'interruzione di corrente?
>
> Mi ricordo qualche anno fa (... :D) quando c'era che a seguito di
> un'interruzione di corrente o una forzatura di spegnimento tramite
> l'interruttore del pc, mi faceva scherzi del genere da costringermi ad
> usare supergrub o cose così.

Oppure riscaricati grub2, o grub-efi, non so quale hai installato, e
reinstallalo nel device corretto, da root:

# apt update && apt upgrade

# apt install --reinstall grub2/oppure/grub-efi

# grub-install /dev/sdX (dove sdX è il device dove installare grub)

# update-grub2

Poi prova a riavviare.

--