traffic shaper

buongiorno ragazzi :)

da qualche giorno sto facendo ricerca di tool per limitare la banda: wondershaper, tickle, tc

ho una VM e vorrei limitare la banda: mi accorgo che questi tool funzionano tutti soltanto il download. I limiti per l'upload non vanno

continuando le ricerche ho scoperto degli script che creano un'interfaccia virtuale (ifb0) in cui dirottano li il traffico per poi limitarlo, ma anche quello non funziona...

nel mio caso di vmware, ha il tool integrato per limitare la banda, ma stesso problema: funziona solo in download.

qualche idea?

grazie

Pol