Re: Non trovo la console

il Tue, 4 Aug 2020 14:31:14 +0200
andrea biancalana <andrea.biancalana@gmail.com> ha scritto:

| [...]
|
| Oppure avvii in una finestra una delle applicazioni "emulatore di terminale": per
| esempio Xterm in Applicazioni -> Sistema di xfce (ma quale ambiente grafico hai
| installato?)

buon pomeriggio,

sono anche io abbastanza convinto che l'autore della discussione si riferisca
all'emulatore di terminale.
se così fosse, come giustamente precisi, dipende dall'ambiente che si è scelto di
installare.
occorre quindi capire di che DE o WM si sta parlando nel caso specifico.

nella peggiore delle ipotesi si può sempre installare un altro emulatore tramite il
gestore di pacchetti.

saluti

***
║ GNU      Project ║ -> https://www.gnu.org/
║ Kernel  Archives ║ -> https://www.kernel.org/
║ GPG  FingerPrint ║ -> 38A4 5354 30C5 E86F 9AA8  B234 7227 D71D A547 39E0
***