Re: ora solare Greenwich

Il 21/07/20 10:18, Luca Costantino ha scritto:
apt-get install apt-file
apt update
apt-file search bin/clock

Luca

Buon giorno Lista,
Ho provato a cercare :
apt-file search bin/clock
hxtools: /usr/bin/clock_info
iputils-clockdiff: /usr/bin/clockdiff

Sembra che clock sia contenuto in questi due pacchetti, li ho installati tutti e due.
Ma per ora il risultato non cambia, da sempre errore.
clock -wu
-bash: clock: comando non trovato

/sbin/clock -wu
-bash: /sbin/clock: File o directory non esistente

Grazie
Saluti

Il giorno mar 21 lug 2020 alle ore 10:12 Portobello <c.portobello@fastwebnet.it <mailto:c.portobello@fastwebnet.it>> ha scritto:

    Il 20/07/20 10:17, valerio ha scritto:
     > ciao,

     > prova a leggere questo, ma ci sono molte altre informazioni in
    giro...

     > http://www.pluto.it/sites/default/files/journal/pj9806/dataora.html
     >
     > valerio

    Buon giorno Lista,

    Io ho provato ad eseguire i due comandi per allineare l'orologio:
    /usr/sbin/rdate -s time.ien.it <http://time.ien.it>
    /sbin/clock -wu

    Eseguendo la terminale root i due comandi, il primo funziona, viene
    eseguito senza errori.
    Il secondo (clock) da sempre errore.
    clock -wu
    -bash: clock: comando non trovato

    /sbin/clock -wu
    -bash: /sbin/clock: File o directory non esistente

    Anche se lo eseguo la utente normale da lo stesso errore.

    Dove si trova il comando clock? Perchè sembra che non sia installato
    nel
    mio sistema.

    Grazie
    Saluti