Re: zfs pool degraded

Il 11/06/2020 13:04, Piviul ha scritto:
> Ciao a tutti, zfs si è arrabbiato e mi ha fatto uscire un HD dal raid.
> Ora io essendoci ancora cose non essenziali sul server ho dato un
> zpool clear sul server ma mi piacerebbe testare l'hd

Ciao Paolo,

mi sono trovato nella stessa situazione, anche io ho dato un zpool
clear, intanto se il problema è serio, si sarebbe ripresentato.

E infatti, così è stato. Solo che appunto smartctl non indica problemi
sul disco incriminato.

Alla fine ha sostituito il disco o fatto qualcos'altro a livello di
Filesystem per sistemare la cosa?

Io per il momento ho lanciato uno scrub ma ci metterà una vita (il pool
è da 6 TB) e il pool continua ad andarmi in degraded.

--
Marco Bertorello
https://www.marcobertorello.it