Re: samba panic

Marco Gaiarin ha scritto il 11/06/20 alle 22:22:
Mandi! Piviul
   In chel di` si favelave...

o windows cerco di accedere alle shares trovo nei log sempre lo stesso
panic sys_setgroups failed... non so davvero cosa pensare!

Insisto, in un container nonprivilegiato NON puoi usare gli XATTR; se la tua
configurazione di samba prevede l'uso degli attributi estesi, hai un
problema. ;)
e fai bene a insistere, non lo avevo capito! :)

Non l'avevo proprio capito... quindi non posso usare le acl... bisogna che studi un po'... ho provato allora semplicemente a rimuovere l'utilizzo delle acl in smb.conf
 > # grep acl /etc/samba/smb.conf
   #inherit acls = yes
   #map acl inherit = yes

e a fare un restart di samba ma non cambia nulla, sempre kernel panic. Non è così semplice evitare il samba panic sys_setgroups failed?

Grazie un monte!

Piviul