Re: Scheda RAID 3Ware

Non ho mai usato SAS e quindi penso di rimanere to SATA che conosco
meglio e mi offre piu flessibilita' nel riutilizzo di dischi tra macchine.

L'approccio 3Ware a me sta' bene (configurazione da BIOS). Il software
mi e' sempre piaciuto e funzionava bene sotto linux ma non e' stata
rilasciata un nuova versione da ormai parecchio tempo.

Il PERC DELL non l'ho mai usato. Ho un PowerEdge T110 (lo pagai 100 euro
su eBay 4 anni fa) che vorrei mettere in pensione ma non voglio spendere
molto per un suo rimpiazzo (200 euri max). Se faccio il salto, sara' di
poco e dovra' essere hot swap (il T110 non lo e'). Per l'utilizzo che ne
faccio io mi va bene soprattutto file storage and server nextcloud per
la famiglia nonche' streaming video (Emby)/audio (Logitech Media Streamer).

Dunque, cosa consigli con LSI (che sarebbe il successore di 3Ware
dopotutto ...)?

Respect your privacy and that of others, don't give your data to big corporations.
Use alternatives like Signal (https://whispersystems.org/) for your messaging or
Diaspora* (https://joindiaspora.com/) for your social networking.